Dicembre è il mese delle chiusure è il mese dei bilanci è il mese in cui tutto quello che si è potuto fare si è fatto ma soprattutto è il mese in cui si pensa già all’esercizio successivo.

E’ il mese in cui tutto il nostro lavoro si traduce in voci di conto che vanno dalle attività alle passività e dai costi ai ricavi; insomma numeri che quadrano altri numeri, numeri che chiudono dei conti e altri invece che li rimandano all’anno successivo. In sostanza il Capitale iniziale viene suddiviso in tante micro voci che concorrono a formare il bilancio di esercizio. Ma c’è una voce che nelle scritture contabili non compare mai seppur ricopra un elevato valore; il Capitale Umano.

All’interno della nostra Agenzia Immobiliare la qualità del servizio erogato, la percezione positiva dei clienti e i risultati economici raggiunti sono direttamente proporzionali alla qualità del Capitale Umano presente che diventa il bene intangibile che può determinare non solo la crescita dell’individuo, ma anche quella di un’intera organizzazione.

Il capitale umano è quell’insieme di capacità, competenze, conoscenze, abilità professionali e relazionali possedute in genere dall’individuo; acquisite attraverso un lungo apprendimento o esperienza sul campo e quindi non facilmente sostituibili in quanto intrinsecamente elaborate dal soggetto che le ha fatte proprie.

Un business che mira al successo deve anche partire dalla cura della risorsa più preziosa: le capacità personali dei membri del team. Creatività, intelligenza, tenacia, equilibrio, esperienze personali, rispetto per il lavoro degli altri, motivazione, flessibilità sono le skills che nessuna intelligenza artificiale potrà mai raggiungere.

Appare evidente quanto il futuro valore di un’azienda dipenda anche da come sia in grado di gestire e valorizzare il capitale intangibile che pur non comparendo nel bilancio tradizionale ne rappresenta la chiave del successo.

In seguito la sintesi di un anno di recensioni, un anno di successi, un anno in cui abbiamo avuto la conferma che investire nel nostro Capitale Umano, sia quanto di più produttivo si possa e si debba fare.

Un anno passato pieno di feed back positivi e di numerosi clienti soddisfatti che hanno creduto in noi.

…“Ma la televisione ha detto che il nuovo anno porterà una trasformazione e tutti quanti stiamo già aspettando” rubando le parole di una famosa canzone di qualche anno fa vi salutiamo augurandovi che l’anno che verrà  sia per voi pieno di sogni realizzati e di obiettivi centrati.

Buon anno da tutti Noi

Ci siamo affidati ad EticaSi Immobiliare per l’acquisto della nostra nuova casa e contestualmente per la locazione del nostro vecchio appartamento. Francesca ci ha seguiti con dedizione e professionalità dall’inizio alla fine, gestendo con efficienza e cura ogni minimo dettaglio. Non ci ha mai lasciati da soli, dimostrandosi sempre disponibile a rispondere ad ogni minima richiesta, andando sempre ben al di sopra delle nostre aspettative. Mi sento di consigliarla a chiunque voglia comprare, vendere o affittare senza stress, venendo seguiti in ogni fase del processo da validi professionisti con esperienza nel settore. Rimarrete più che soddisfatti!

Sono oramai alla terza esperienza con questi professionisti, in particolare con Mario Passato che è diventato un amico, puntuali, precisi e assolutamente affidabili. Le esperienze fatte sono state per l’acquisto di un appartamento, per l’acquisto e la successiva locazione di un locale commerciale e la vendita di un importante locale commerciale. Tutto “filato” liscio! Grazie ragazzi

Mi sono affidata a questa agenzia e in particolare a Valerio per la vendita di una casa che in passato non eravamo riusciti a vendere con altre agenzie. Valerio è stato professionale, disponibile e sempre presente per ogni esigenza. Lo consiglio vivamente, un vero professionista. Grazie Simona

Mi hanno assistito Gianluca e Delia, sono stati impeccabili, precisi e onesti. Hanno fatto un lavoro straordinario veramente ETICO.