Buone feste da EticaSì Immobiliare

L'albero di Natale 2022 a Roma sarà “a costo zero”

La Notte di Natale – Aldo Fabrizi
Ier sera,
a mezzanotte meno ‘n quarto,
uscenno pè la messa de Natale,
m’è capitato un fatto..
un fatto tale,
che non so come non me pija un infarto.
All’ultimo ripiano,
all’improviso,
me so’ urtato de fianco,
con un vecchio impalato addosso ar muro
e margrado in quer punto fusse scuro,
vedevo bene solamente il viso
incorniciato da un barbone bianco,
la parete scura dove stava appoggiato,
a poco a poco è diventata azzura.
-“Io so’ papà Natale”- m’ha spiegato
-“lo stesso de quann’eri regazzino,
de quanno m’aspettavi,
guardanno nella cappa der cammino,
che te portassi quello che sognavi….

E voi cosa sognate a Natale? Il Natale è un amplificatore di emozioni, un momento di bilanci di fine d’anno e anche se siamo adulti e completamente immersi nella frenesia della vita quotidiana, quando arriva il Natale ci troviamo catapultati in una bolla spazio temporale che ci ricorda che il Natale è la festa dei dolci fatti in casa, dell’albero pieno di addobbi e di luci, del presepe con l’immancabile laghetto di carta stagnola, delle tombolate in famiglia con i bambini che urlano, del nonno che non sente bene, delle case pervase dell’odore di baccalà fritto e di mandarini. Ma il Natale è anche la festa dei ricordi, la festa che profuma irrimediabilmente della nostra infanzia, la festa che diventa uno stato d’animo, la festa che predispone alle ripartenze, ai cambiamenti e ai buoni propositi. Le case si trasformano, si preparano ad accogliere, a riunire famiglie ed amici, diventando contenitori di emozioni e noi di EticaSi Immobiliare ogni anno ci sentiamo un
po’ ospiti in tutte quelle case di cui abbiamo curato la vendita, in tutte quelle di cui ci stiamo occupando ed in tutte le future di cui ci occuperemo.
In seguito vi riportiamo un po’ di appuntamenti che la nostra città ci offre affinché possiate approfittare del clima natalizio facendo qualcosa di diverso e unico.

Mostra 100 Presepi dall’8 Dicembre all’8 Gennaio 2023 è una mostra storica di Roma, che da Piazza del Popolo da qualche anno si è trasferita in zona San Pietro, sotto il colonnato di Piazza San Pietro.

Christmas World dal 3 Dicembre all’8 gennaio 2023 è una mostra esperienziale che promuove le differenze che impreziosiscono ogni cultura. Un vero museo a cielo aperto che riproduce le più belle città del mondo. Un parco natalizio di più di 30000 mq nel cuore di Villa Borghese. Sarà presente una bellissima pista per pattinare sul ghiaccio; la casa di Babbo Natale e spettacoli durante tutto il giorno. Dove: Villa Borghese, Galappatoio

Capodanno a CinecittàWorld venerdì 31 dicembre 2021 dalle 18 alle 6 del mattino 8 Cenoni a tema, 40 Attrazioni, 7 Discoteche, 8 Spettacoli dal vivo, un Capodanno per Famiglie, una festa per i bambini sulla neve, concerti a sorpresa con guest star della musica.

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV si trasforma il 31 dicembre 2021 in un Villaggio del Divertimento di oltre 30 ettari, aperto dalle 18 alle 6 del mattino, per 12 ore di festeggiamenti in sicurezza grazie ai grandi spazi del Parco, i controlli e le procedure anti Covid.
8 diversi tipi di cene e cenoni da gustare nei ristoranti a tema.

Teatro dell’Opera – Danza, Don Chisciotte Sul palco del Teatro dell’Opera torna il Don Chisciotte di Laurent Hilaire, classico intramontabile del repertorio tratto dal romanzo di Miguel de Cervantes, che ha ispirato i più famosi coreografi, da Nureyev a Balanchine. Il balletto in tre atti vede in scena les Étoiles del Teatro dell’Opera. Dal 18 dicembre al 31 gennaio.

Non ci resta che augurarvi un Buon Natale, un Natale gioioso vissuto con le persone a voi più care, un
Natale foriero di serenità e di tempo da dedicare a voi stessi; auguri anche per un buon anno nuovo vissuto
all’insegna delle ripartenze e dei nuovi progetti.

Lo staff di EticaSi Immobiliare